Ringraziamenti Cena di Gala degli Este, Il Gran Banchetto Rinascimentale

Il 30 ottobre 2025 lo chef Cracco, insieme alla sua brigata, si è trasformato in un moderno Scalco di Corte, in omaggio al celebre Cristoforo da Messisbugo. “La Cena di Gala degli Este, il Gran Banchetto rinascimentale” ha chiuso la rassegna “Festina Lente”, il progetto finanziato dal Ministero del Turismo, volto alla valorizzazione dei comuni a vocazione turistico-culturale nei cui territori siano ubicati siti riconosciuti dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e dei comuni appartenenti alla rete delle città creative dell’UNESCO. Per il territorio ferrarese il finanziamento è stato concesso al sito UNESCO “Ferrara città del Rinascimento e il suo Delta del Po”, nello specifico ai Comuni di Ferrara, Comacchio e Ostellato.

La nostra associazione vuole ringraziare Chef, personale di sala, sommelier e gli insegnanti e studenti dell’Istituto alberghiero Vergani che hanno dato vita a un servizio di sala impeccabile. Ringraziamo inoltre la Fondazione Palio città di Ferrara, partner dell’evento che ha curato le danze proposte ad intermezzo ei piatti, ed ha animato la via coperta con figure di un tempo che fu.

Un sentito ringraziamento va inoltre agli sponsor Grandi Riso, Torrefazione La Brasiliana e Audi Grand Prix che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Un grazie di cuore va all’amministrazione comunale di Ferrara, che ha reso possibile tutto ciò.

ph. Edoardo Cuoghi

ph. Mattia Occhi