Quando alle 17 è buio, l’aria è fresca e frizzante, si respira il profumo di caldarroste e la sera cala la nebbia, è definitivamente arrivato l’autunno e ci si avvia a passo spedito verso il periodo pre-natalizio.
Proprio in questo periodo, il 7 e 8 Novembre p.v., a Ferrara, in Piazza Trento e Trieste si terrà la manifestazione ferrarese più golosa che ci sia: La Dolce Ferrara.
Dopo il successo dello scorso anno, l’organizzatore, la Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara, in collaborazione con il Comune di Ferrara, ripropongono la vetrina di dolci tipici ferraresi , mastri cioccolatieri, artigiani del torrone e di altre numerose specialità italiane. Non potranno quindi mancare: pampepato, tenerina al cioccolato e nelle nuove declinazioni (alla zucca e al cioccolato bianco), mandurlin dal pont, torrone, cioccolato finissimo al latte, fondente , alle spezie, alle nocciole, canditi ricoperti di cioccolato, frutta candita, distillati alle creme, miele aromatizzato, il babà napoletano, la sbrisolona, la torta di San Biagio, i vini da dolce e i vini dolci, la pasticceria piemontese, le dolcezze pugliesi e siciliane, lo strudel altoatesino servito caldo e tanto altro.
C’è spazio anche per i più piccoli per il primo approccio con il cioccolato : sabato e domenica, alle 16.30 , si terrà un laboratorio per bimbi (€5 a bimbo) per imparare a lavorare il cioccolato e creare il proprio cioccolatino personalizzato. Durante le giornate inoltre si alterneranno nell’area info de La Dolce Ferrara le presentazioni dei prodotti artigianali presenti, con degustazioni ed assaggi.
La manifestazione inaugurerà sabato alle 11.00.
Gli stand saranno aperti sabato 7 Novembre e Domenica 8 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00